PARLIAMO UN PO’ DI NOI

Reggio Calabria Welcome è il progetto della Camera di commercio di Reggio Calabria per promuovere le attività turistiche, le risorse ambientali, sportive, culturali materiali ed immateriali, incluse le risorse enogastronomiche del territorio della Città metropolitana di Reggio Calabria. Punta a valorizzare l’offerta turistica, attraverso l’organizzazione e la promozione dei Prodotti Turistici; per migliorare la competitività nei mercati nazionali ed internazionali.

Gli operatori privati

Il progetto coinvolge gli Operatori privati della filiera turistica (imprese ricettive, ristorative, servizi turistici, imprese dell’artigianato e della gastronomia tipica, associazioni di promozione culturale e sportiva… ) che aderiscono all’associazione Reggio Calabria Welcome – club di prodotto ed organizzano l’offerta turistica, nel rispetto di regole condivise ed approvate con la sottoscrizione di disciplinari.

L’Associazione “Reggio Calabria Welcome” è aperta ad accogliere tutti gli operatori della filiera turistica che vogliano condividerne le finalità e gli obiettivi (vedi Statuto >>>), attenendosi ai disciplinari previsti (consultabili e scaricabili dai link sottostanti):

– Disciplinare “Cultura”
– Disciplinare “Activity”

Per aderire all’associazione è possibile inviare una richiesta all’indirizzo mail: associazione@reggiocalabriawelcome.com

Partenariato pubblico

Gli Enti pubblici (amministrazioni comunali, Enti responsabili della valorizzazione e tutela del ricco patrimonio naturalistico e culturale della Città metropolitana di Reggio Calabria), che condividono le finalità del progetto si impegnano a garantire la «fruibilità turistica» del patrimonio sottoposto alla loro gestione e tutela, nel rispetto di regole condivise mediante adesione al partenariato.

Hanno aderito al progetto:

Il marchio collettivo RC Reggio Calabria Welcome

 

Il Marchio collettivo della Camera di commercio ha lo scopo di promuovere un’offerta turistica aggregata, qualificata e specializzata intorno a specifiche tematiche di prodotto turistico, al momento orientata all’heritage e all’activity.
Reggio Calabria Welcome semplifica e rinforza le attività di promozione attraverso la valorizzazione di un’immagine unitaria.

Chi può richiedere il marchio

  • singoli operatori aderenti all’associazione;
  • Altri soggetti privati, per singole iniziative culturali e di promozione del territorio, coerenti con le finalità del progetto.

Il marchio è concesso in uso anche agli Enti Pubblici che condividono le finalità del progetto aderendo al partenariato.